Dentifricio_Paperinos-poveracci

Trash and Clean: I memorabili prodotti igienici del passato

Nel passato anche lavarsi diventava uno pseudospettacolo!

Assurdità
Cialtroneria
Nostalgia
Convenienza
Voto in Pagella

3.5

Immaginate di essere un giornalista in cerca di lavoro o, meglio ancora per lui, una bellissima ragazza che si è innamorata e di dovervi preparare per un appuntamento con il caporedattore di Poveracci.net e di volerlo stupire, oltre che con la nostra eleganza e pulizia, anche con quei profumi trash e fruttosi che subito lo farebbero impazzire, non tanto perché amante della pulizia, ma perché sentirebbe su di voi il gusto raffinato del kitsch, in poche parole una strategia astuta e di classe che lo conquisterebbe al primo colpo.

Se siete tra questi due tipi di persona apprezzerete sicuramente questa mia piccola panoramica sui migliori prodotti igienici pop della storia, o comunque legati a qualcosa di trash o kitsch, se invece non lo siete l’apprezzerete comunque perché vi scioglierete di nostalgia!

 

Mano allo spazzolino

Per prima cosa dobbiamo lavarci i denti e il modo migliore per farlo è con il mitico dentifricio e spazzolino di Paperino’s, un dentifricio che spesso veniva accusato dalle mamme di essere troppo buono e questo perché noi bambino dell’epoca no ci limitavamo a usarlo nel modo corretto, ma ne gustavamo il dolce sapore di fragola mangiandolo e ingerendolo, cosa che portò molte mamme a sostituirlo con l’atroce Pasta del capitano, un dentifricio magari ottimo a livello tecnico, ma con un sapore atroce che deve essere molto simile a quello di qualche intruglio esplosivo che viene messo in bocca da chi vuol farsi esplodere.

Ovviamente con lo spazzolino e il dentifricio conservate uno dei meravigliosi regali inclusi come il soffiasù, la pipetta che sparava la pallina in aria o i giocomatia, le irritanti faccette con la molla che non si stavano ferme mai un secondo mentre scrivevi.
Messo a posto il nostro alito se siamo uomini dobbiamo raderci. In realtà non ci sono grandi prodotti trash in questo campo, ma nonostante tutto consiglio la marca Roberts Noir, non tanto per il dopobarba in se, ma per la pubblicità cult con George Weah

 

Doccia time!

Arriva ora il momento più importante, quello della doccia. Qui si va sul sicuro e potete tranquillamente buttarvi sui famosi bagnoschiuma con le confezioni a forma di Mazinga, Goldrake, Hulk, Capitan America personaggi Disney come Ariel, Aladino, il Genio e Jasmine, ecc.

Il profumo è buono anche se ha un retrogusto da suola di scarpa, ma essendo comunque piacevole e simpatico stupirà il nostro Antonio Scannapieco!
Cospargetevi poi di borotalco rigorosamente bianco, quella cosa anni ’80 che vi mettevano le mammine da piccoli e che tanto ci piaceva (tra l’altro unico motivo per convincerci a fare il bagnetto).

 

Il tocco finale: aromi e fragranze

Per finire, però, vi consiglio due cose: spruzzatevi addosso quei carinissimi profumi Bon Bons delle veline di Striscia la notizia (ai tempi pubblicizzati dalla Corvaglia e dalla Canalis) e, se siete una lady, spalmatevi in viso qualcuna di quelle stelline carinissime che uscivano su Cioè.

Ora siete davvero uno schianto e potete andare a colpo sicuro anche se, magari, tutto questo uso di prodotti cult vi ha fatto venire la voglia di uscire e già vi siete sdraiati davanti alla TV a guardare qualche vecchio telefilm anni ’80/’90.

CheapAdultWebcam Webcam Sex